La giovane trans 21enne Islan Nettles è stata uccisa a pugni e calci a poca distanza da un commissariato di polizia a New York mentre rientrava con alcune amiche dopo una notte in discoteca.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Le giovani erano state aggredite dopo che un gruppo di uomini si era reso conto che si trattava di transessuali.
Islan era stata ricoverata immediatamente in ospedale dove le è stata tolta la respirazione artificiale dopo che i medici avevano potuto constatarne la morte cerebrale.
Il fatto che l’attacco sia avvenuto proprio di fronte ad un commissariato di polizia ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle persone transessuali a New York e in tutti gli States, dove il numero dei crimini di odio è aumentato vertiginosamente.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=1 count=1]


