Roma
nubi sparse
25.2 ° C
26.1 °
22.9 °
68%
1.4m/s
64%
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
35 °
Gio
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEra colombiana la trans uccisa a Roma

Era colombiana la trans uccisa a Roma

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Andrea Transdi Federica

E’ con colpevole ritardo che pubblichiamo la notizia della morte della trans colombiana ritrovata sul binario 10 della Stazione Termini di Roma un paio di giorni fa. Ci scusiamo. Con lei. Con la sua memoria. Con ciò che è stata.

LEGGI ANCHE

Il vizietto di Adinolfi tra diavolo e acqua santa

Il Fatto Quotidiano non ci va giù leggero con la storia della ragnatela tessuta dall'uomo che "parlava a...

Per quanto ci si impegni non si è mai immuni dalla discriminazione e si è schiavi del tempo e della fretta. Non era la prima volta che la trans uccisa veniva pestata. Aveva problemi fisici. Le mancava una mano e camminava con fatica.

Anche lei, come tutti noi, cercava una vita migliore e qualcuno che le dicesse ti amo. E’ morta sola. I giornali lo hanno chiamato Andrea, che è un nome da uomo, ma solo in Italia. In Colombia è un nome femminile.

Dormiva da quattro anni alla stazione Termini. Aveva paura, lo aveva confessato a un giornale qualche mese fa. Aveva paura e aveva ragione.

LEGGI ANCHE

Caso Ranucci, libera espressione sotto sfratto

di Samuele Vegna "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia....

E sono furiosa.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
15.3 ° C
17.1 °
14.3 °
76%
2.8m/s
98%
Dom
31 °
Lun
31 °
Mar
32 °
Mer
29 °
Gio
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE