Roma
cielo sereno
28.8 ° C
29.6 °
27.4 °
55%
3.1m/s
0%
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCircolo Mario Mieli: "Svuotata legge contro omofobia e transfobia. Scalfarotto complice!"

Circolo Mario Mieli: “Svuotata legge contro omofobia e transfobia. Scalfarotto complice!”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Mario Mieli LogoComunicato stampa

L’emendamento dei relatori Ivan Scalfarotto e Antonio Leone alla proposta di legge su omofobia e transfobia svuota ulteriormente di senso la norma e la rende del tutto inutile, eliminando le aggravanti previste invece per le altre fattispecie discriminatorie come razzismo e religione.

LEGGI ANCHE

E Tamberi tira fuori il Gianmarco dal cilindro e vince l’alto con 2,32

E' quasi incredibile, ma Gianmarco Tamberi riesce a vincere la gara di salto in alto a Birmingham proprio...

Un arretramento inaccettabile che di fatto cede ai ricatti della destrasi rischia di approvare una legge-spot, che guarda solo agli equilibri della maggioranza di Governo e lascia prive di protezione le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.

Siamo profondamente delusi e arrabbiati della piega surreale che ha preso il dibattito nelle ultime ore. Il Partito Democratico e SEL alla Camera hanno una maggioranza numerica solida e devono dimostrare di saper tener fede ai loro impegni approvando l’integrale e completa estensione della legge Mancino ad orientamento sessuale e identità di genere, con un testo efficace, completo e applicabile. Altrimenti li considereremo complici degli omofobi e potremo dichiarare ufficialmente il voto a questo centro-sinistra un voto inutile e un voto truffa” -attacca Andrea Maccarrone, presidente dl Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli – “I nostri diritti e la nostra dignità non sono in vendita. Vogliamo dirlo in particolare al relatore democratico Scalfarotto, da cui ci aspettavamo una maggiore capacità di tenere alta la barra e il livello della legge, dimostrando di resistere alle pesanti pressioni al ribasso. La sua credibilità nella difesa dei diritti civili a questo punto è al lumicino!

Nelle prossime ore il Circolo Mario Mieli lancerà la campagna “I MIEI DIRITTI NON SONO IN VENDITA” rivolta a tutti i deputati in cui chiameremo tutta la società civile a reagire con forza indignazione.

LEGGI ANCHE

StraordiNadia Battocletti: vince anche i 10mila femminili

Le hanno provate tutte per asfissiarla, ma non ci sono riuscite, lei ha sempre risposto agli attacchi e...

 

 

 

 

 

 

©riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
19.2 ° C
20 °
18 °
67%
4.7m/s
81%
Sab
31 °
Dom
31 °
Lun
30 °
Mar
28 °
Mer
21 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE