Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaLegge contro l'Omofobia, quando la decisione di avere comunque una legge spacca...

Legge contro l’Omofobia, quando la decisione di avere comunque una legge spacca il movimento LGTB

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

IvanScalfarottodi Iosonodio

Non me ne vogliano. Non sono personalmente né pro né contro PD, M5S, Sel, Mario Mieli, Arcigay. Non sono neanche contro la Carfagna e i suoi, fanno quel possono, come tutti, solo che a loro viene peggio. Ma son baciati dalla dea bendata che è bendata, ma non scema, tanto che non dispensa i suoi favori in eterno.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

La decisione dell’On. Scalfarotto di portare comunque la Legge contro l’Omofobia alla discussione in aula il 26 luglio nonostante la “magagna” di cui lo stesso Scalfarotto parla, è una decisione coraggiosa per almeno tre ragioni: va contro il muro contro muro, tenta di portare a casa una legge che comunque rappresenta una rivoluzione per questo Paese e si mette contro il Movimento LGTB.

Uno dei più rissosi che abbia conosciuto e visto all’opera. Uno dei più radicali a parole (risultati pochi, proprio a causa della sua rissosità).

E’ vero che ci piace essere provocatori, ma puntare il dito no. E siamo anche del parere che in questo paese tutto ciò che rappresenta un avanzamento reale nei diritti delle persone omosessuali, che non ne hanno nessuno, sia quasi una rivoluzione.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Quindi ben venga il compromesso, ed anche il vantaggio che contiene. Perché in politica esistono anche i blitz, gli emendamenti, e tutto può cambiare da un giorno all’altro.

Sono del parere che è meglio una legge che non sia proprio quella che volevo, comprendendo perfettamente la rabbia di chi per anni non ha ottenuto nulla, è stato discriminato ed umiliato, che non portare a casa nulla, ancora una volta.

Poi ben vengano tutte le proteste e i comunicati, ma vadano nella direzione dell’unire, non del separarsi in casa come sempre.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE