13.1 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
55 %
1kmh
0 %
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieA proposito dell'inceneritore di Parma il blog di Grillo pubblica una cosa...

A proposito dell’inceneritore di Parma il blog di Grillo pubblica una cosa…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Federico Pizzarottidi Giancarlo Grassi

A proposito dell’inceneritore di Parma, parlavo l’altro giorno con un conoscente, uno di quelli che soncontrotutto&tuttigratis, ce ne sono anche dentro il M5S, il quale si scagliava appunto contro il Movimento di Grillo prendendo ad esempio l’inceneritore di Parma, rispetto al quale, a suo dire “Nemmeno loro hanno fatto un cazzo”.

La mia riposta fu: “Per certe cose ci vuole tempo, non si può risolvere tutto in pochi mesi”.

Quasi a confermare quel che dico, a vedere se si capisce che questa testata non ce l’ha con il M5S, ma dice quel che pensa e come lo pensa, di qualsiasi argomento si tratti, arriva un post di Grillo datato 4 luglio, che ri-pubblichiamo integralmente con tanto di link incorporato.

 

“Di fronte ai dinieghi del Comune di Parma e alla conseguente azione della Provincia, ieri Iren Spa ha dovuto spegnere l’inceneritore di Ugozzolo aperto dalla multiutility sabato scorso in sfregio alle indicazioni delle istituzioni locali. L’impianto fortemente voluto dal manager di Iren Spa Andrea Viero, uomo di fiducia dell’ex sindaco di Reggio e oggi ministro Graziano Delrio, sembra avvitato in un vortice senza fine. Un buco nero di mancate prescrizioni,di norme e leggi non rispettate con procedimenti penali e non solo in corso. E’ ora che Iren Spa invece di minacciare richieste di risarcimenti contro il Comune di Parma prenda atto della situazione ed inizi ad operare in linea con le norme italiane ed europee. L’alternativa c’è: la soluzione nella nostra interrogazione del 2 aprile 2013. Iren Spa invece di minacciare istituzioni e soci, si rassegni e inizi a cambiare rotta verso Rifiuti Zero. Come chiedono i cittadini, le leggi e sempre più istituzioni. Il tempo degli inceneritori e delle discariche è finito.” I capigruppo M5S Nicola Morra (Senato) e Riccardo Nuti (Camera).

 

Fatto.

 

 

 

 

 

 

 

©riproduzione riservata

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
10.3 ° C
12.7 °
10 °
78 %
0.4kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE