di La Lurida twitter@lalurida
Mo’ l’altra sera – sì mi piacze il calczio, e alora? e mi piaccziono tutti gli sport, e alora?, a voi vi piace il pippo e a me il calczio, ci son problemi? – l’altra sera diczevo ero lí che guardavo in un bar con del’altra gzente l’Itaglia che gziocava con la Spania, che poteva vinczere un o quel’altra che a me mi fregava poi tanto come del pisello del nonno della mia amica, che cz’ha novant’anni tè figurati…
Mentre guardavo quella partita lí era divertente sentire quel che si diczevano i maschi (a parte le ochiate che mi davano, che son ‘na gran sgnacchera io altro che balle!) e che si chiedevano “mo’ quel’efeminata lì cosa czi fa qua a vedere il calczio” che forse è quello che si chiedono anche di Blatter, mo’ lui è il capobranco, in ogni caso ero lì e son rimasta secca a sentire le batute tipo: “Mo’ no! Mo’ questo è uno scandalo che va lavato col sangue”, che io pensavo che si riferiva al 13% di disocupati, mo’ invecze no, parlavano di un rigore non dato.
O tipo: “Mo’ quello lí non cz’ha neache un po’ di vergogna!” che io pensavo che si riferivano a un prete pedofilo o a un’altro di quei maiali lì, invece parlavan del’arbitro che si era sbagliato (per loro), insomma, ho pensato: alora questi maschioni qua la capaczità di indignarsi cze l’hanno!
Così che dopo mentre tornavo a casa con la mia amica sema, esco sempre con lei così parlo sempre io, cze lo spiegavo: “Mo’ te guarda!” czi diczevo “Se questi trogloditi impiegassero il 10% dell’indignazione che usano per comentare il calczio nel czercare di cambiare il mondo magari cz’avremmo anche un mondo migliore”.
Poi mentre lei mi rispondeva “Per questo c’è il calczio, così s’indignano per delle cose serie e non czi resta il tempo per le cazate”, czi ho anche spiegato cosa voleva dire “troglodita”, così è andata a casa un po’ meno sema.
©gaiaitalia.com 2013 ©la lurida 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)