L’Iva si rimanda, tre mesi, la decisione sugli F35 si rimanda; si rimanda la nuova legge elettorale, ogni decisione sui diritti civili degli Italiani.
Il governo Letta, che piace ancora al 52% degli Italiani, è un governo che rimanda le grandi decisioni, in perfetto stile italiano. Sarà per questo che piace?
Non so. Nemmeno mi interessa. Di fatto abbiamo i due grandi partiti in attesa. Il PD in attesa del congresso, di regole interne, di primarie, di Civati, di Renzi, di sapere si starà insieme o se dovranno separarsi, insomma in attesa. E nei sondaggi, vola.
Il Pdl in attesa della nuova tegola giudiziaria di Berlusconi, di Berlusconi, di Marina Berlusconi, delle dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi, della Santanchè, di sapere se Silvio sopravviverà ai suoi problemi giudiziari, di sapere se Silvio sopravviverà.
Insomma l’unico modo che la Grosse Koalition ha trovato per andare d’accordo sembra essere quello di non decidere su nulla, ma allora basta mettersi tutti insieme, rifondare la Democrazia Cristiana, con Buttiglione e Casini così c’era anche il vecchio simbolo ed andare ginocchioni da Montecitorio a San Pietro.
©gaiaialia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)