18.2 C
Milano
22.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
22.1 ° C
22.9 °
21.1 °
40 %
3.1kmh
20 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDopo la decisione della Corte Suprema la Chiesa americana va alla guerra

Dopo la decisione della Corte Suprema la Chiesa americana va alla guerra

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Cardinale Dolandi Federica

Dopo la decisione della Corte Suprema USA di annulare il DOMA, di ignorare la Proposition 8 dando pari dignità a tutte le famiglie statunitensi, il Cardinale di New York ha dichiarato che la decisione rappresenta “un giorno triste per il matrimonio” ed ha invitato i cittadini a “scendere in strada per manifestare e protestare”.

E’ la Chiesa medievale che va alle Crociate. E’ il richiamo alla violenza. E’ l’intolleranza verbale che sobilla azioni violente. E’ la Chiesa bugiarda e violenta che si nasconde dietro la sua falsa compassione.

E’ il pastore vestito di preziose tele, con gioielli al dito, che predica la povertà. E’ l’istituzione razzista e reazionaria che offre rifugio ai preti pedofili ed ai serragli a base di sesso denunciati a Roma pochi giorni fa.

E’ la Chiesa che appoggiava il razzismo fino agli anni ’70. E’ la Chiesa forte con i deboli e prona al potere, soprattutto quando è di destra. E’ la Chiesa che parla di pace e va alla Guerra contro la società civile che non le riconosce il ruolo guida che pretende.

E’ la Chiesa sempre più integralista che solo agli integralisti può parlare. E’ la Chiesa che si inventa il Papa dei poveri nel tentativo di rifarsi il maquillage. E’ la Chiesa che il Vescovo di New York Dolan rappresenta degnamente.

La Chiesa che rappresenta solo se stessa. E che non potendo accendere roghi li fa accendere agli altri con i suoi sconsiderati appelli.

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti risevati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
14.2 ° C
14.5 °
13.7 °
71 %
1.5kmh
40 %
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
15 °
Dom
12 °
Lun
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE