Oggi, mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 11 a Montecitorio i deputati del PD, primi firmatari della proposta: Peluffo, Martella, Giachetti, Gozi, Misiani, Amendola, Braga, Ferrari, Impegno, Leva, Manciulli, Nardella, Parrini, Quartapelle, illustreranno la proposta di legge costituzionale, che era già presentata nella scorsa, che promuove una organizzazione e strutturazione delle Istituzioni introducendo, tra le altre cose, l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
L’obiettivo della nuova legge è quello di arrivare a un sistema politico e parlamentare che conduca a un sistema di governo semi-presidenzialista sul modello francese.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →

