18.6 C
Milano
22.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
22.1 ° C
22.7 °
21 °
49 %
3.6kmh
40 %
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaItaliaPotrebbero buttare fuori Borghezio dall'Eurogruppo, è un bel giorno

Potrebbero buttare fuori Borghezio dall’Eurogruppo, è un bel giorno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi

Borghezio è fuori dall’Eurogruppo per i suoi insulti al Ministro Kyenge, si è autosospeso dicono i Leghisti, ma non è vero. Borghezio, quello dei “Clandestini bastardi” è stato buttato fuori dal gruppo di euroscettici, conservatori e nazionalisti della Efd non ha affatto gradito le espressioni razziste pronunciate dal collega nei confronti della ministra italiana Cecile Kyenge e ne ha chiesto l’espulsione ottenendo, per adesso, la sospensione.

Ora ce lo ritroveremo in Italia, che una poltrona gli onesti leghisti dovranno pur trovargliela. La sospensione del simpatico Borghezio era stata chiesta da un petizione lanciata dal direttore di Articolo21 Stefano Corradino, attraverso il sito Change.org che ha raccolto 130mila firme.

E’ sempre Articolo 21 a ricordare che “Fonti assolutamente attendibili confermano che in una riunione di ieri (22 maggio, ndr) del gruppo, mentre Articolo21 incontrava il presidente Schultz e gli altri capigruppo per consegnare loro le 130mila firme raccolte, l’esponente britannico dell’Ukip, il maggior partito dell’Efd avrebbe chiesto con decisione l’espulsione di Borghezio dal gruppo. Ma per adesso si sarebbe deciso solo per la sospensione”.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
14.7 ° C
16.7 °
13.8 °
62 %
1kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
12 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE