Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?I sogni giovanili del ragazzo Letta e la realtà delle cose

I sogni giovanili del ragazzo Letta e la realtà delle cose

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Enrico Letta François Hollandedi Giancarlo Grassi

Il ragazzo è giovane, un ragazzino, ha appena 46 anni, ci sono aspiranti alla sua attuale poltrona che hanno almeno trent’anni di più, possiamo forse così spiegare, con la giovinezza, gli ardenti programmi di Enrico Letta che appena eletto, ha fatto il giro delle tre chiese, Merkel, Hollande e Bruxelles, chiedendo contro ogni speranza, che si ammorbidiscano le condizione dettate dall’Europa all’Italia e al resto d’Europa per le questioni finanziarie relative all’Europa, pare non in nome del sono giovane e bella.

Ti potrebbe interessare:

Alfano, il vu’ cumpra’ del voto razzista

Leggi l'articolo →

Non sappiamo nulla dei risultati dei colloqui, non ancora. Le verità non la sapremo mai, ci diranno ciò che vogliono, ma ci sono anche i giornali stranieri e tutta una comunicazione globale con cui fare i conti. Raccontare panzane sarà complicato. Ma non è detto che si resisterà alla tentazione. Au contraire.

Quello che si sa è che gli ampi orizzonti tracciati da Letta con il suo bellissimo (sul serio) discorso programmatico pre-fiducia sono in realtà molto meno ampi: Berlusconi gli ha già detto calma che dobbiam parlare d’IMU, il PD si è già fatto sentire per vie meno dirette, ma altrettanto chiare e che bello fare programmi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Vedremo, fin che dura, quanto dura. Buon lavoro.

Ti potrebbe interessare:

Il giorno in cui Renzi giustiziò Calenda

Leggi l'articolo →

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE