di Giancarlo Grassi
In un nuovo report di quaranta pagine Amnesty International ha accusato la Russia di crimini di guerra a Kharkiv, durante la cattura di soldati ucraini nella città. Il report documenta con accuratezza l’uso di armi proibite e il trattamento riservato ai prigionieri.
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
L’associazione di difesa dei Diritti Umani, per voce di Donatella Rovera, ha reso noto che le investigazioni hanno portato alla luce numerosi maltrattamenti e abusi “tra la popolazione civile”. I civili, continua Rovera, sono stati uccisi nelle loro case, per le strade, nei cortili e nei cimiteri o, ancora, mentre erano in coda attendendo i promessi aiuti umanitari, o mentre stavano acquistando beni di prima necessità come cibo e medicine”. La Russia ha usato in quelle occasioni armi proibite dalle convenzioni internazionali in una “scioccante” sequenza di crimini e violenze contro l’umanità.
(13 giugno 2022)
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
