di La Lurida twitter@lalurida
Pre-elezioni: ci son quattro gai tra deputati e senatori, applause! applause! applause! Post-elezioni: ci sono quattro gai tra deputai e senatori, doveson! doveson! doveson! Governo Letta: i deputati gai del PD votano a favore: gli chiediam spiegazioni, sparizion! sparizion! sparizion!
Non czi si aspetava micca gnente di diferente: che li abiam intervistati tutti uno adiritura più volte, che gli piaczevam quando doveva piaczere a tutti prima di essere eletto, poi aumentan gli impegni, si è deputati e non se ne può più di tutta sta gzente che mi vuole intervistare che cz’ho da fare (sette gziorni per risponderci, con email continue col suo segretario, poi cz’abiam detto byebye, loro cz’hanno i loro impegni, noi i nostri, mo lui secondo noi è bravo, vuoi vedere che è cambiato così tanto e così in fretta, vero che non si sa mai, mo si sa anche!).
Poi quel’altro: Lo Gziudicze che si sposa ad Oslo, glielo ricordiamo, si stizisce. Simpatico come il mal di panczia. Czi stiam mandando dei tuitti a tutti e due per chiederci come mai non han detto neanche beo dopo che Letta non ha pronuncziato neanche una parola (che rischia la paralisi alla glotide) sui diritti degli omosessuali, zero, risposte neanche una, cz’han da fare. Son Onorevoli e Senatori. Poi improviso, il miracolo: l’On. Scalfarotto ci risponde e ci dice guardate qua semi, io ne ho parlato che fetivamente ne ha parlato: “Non sono stati nominati – spiega Scalfarotto – alcuni importanti diritti quali quelli attinenti il fine vita, i diritti delle persone omosessuali, la fecondazione medicalmente assisitita, il divorzio breve”.
E’ che noi voremo di più, che se ne parlasse di più, e che si faczesse più casino.
Mo se puta caso fosse invecze proprio quella la strada da seguire e czi volesse la moderazione e la riczerca dei voti con calma e gzesso proprio mente la Ministra Idem si dichiara favorevole ai matrimoni gay?
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)