Un violentissimo terremoto di 7.2 richter ha devastato tre città a meno di 100km dalla centrale nucleare di Bushehr costruito dalle autorità iraniane su un territorio dove tre placche tettoniche si scontrano.
LEGGI ANCHE
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
Il terremoto ha devastato le tre località di Shanbé, Sanà e Baghan che sono distrutte al 50%. Il sisma ha scatenato una forza tale da essere percepito anche in una forza tale da essere avvertito anche sull’altra sponda del Golfo Persico, in Arabia Saudita, Dubai e Qatar.

