14.4 C
Milano
19.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
19.8 ° C
21.3 °
19.4 °
59 %
1.5kmh
0 %
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?Di anacronismi come "saggi", "sagge" e dello spaventoso italico immobilismo

Di anacronismi come “saggi”, “sagge” e dello spaventoso italico immobilismo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Napolitanodi Giovanna Di Rosa

Napolitano ha risposto con i suoi mezzi, quelli che ha, o che vuole utilizzare, alla crisi italiana che continua, quattro partiti si dividono più o meno la stessa percentuale di voti: sono il Pdl, il PD, il M5S e il partito del Non-Voto, tutti reclamano il primato: la responsabilità solo uno. Solo un partito ha fatto proposte chiare dicendo faremo questo e quest’altro chi ci sta?

Ma non è questo il punto. Nei giorni immediatamente successivi alla figuraccia del Bradipo e della Maestrina in diretta streaming, quello della conclamata Vendetta del Cittadino, abbiamo assistito al trionfo dell’Italico conservatorismo, quello che si esprime attraverso parole altisonanti come “saggi” (Violante, Quagliariello… argh!), giuste polemiche sulla mancanza di “sagge” e ordinarie polemiche sull’utilità delle due commissioni che dovrebbero trovare un accordo con i partiti quando abbiamo visto come vanno le cose.

D’altro canto assistiamo alle interviste televisive di giovani del PD come Tommaso Giuntella che con 4 parole esprimono concetti chiari ed azioni forti, ad atteggiamenti come quello di Matteo Renzi, unico vincitore delle scorse elezioni che sta zitto, si defila, non dice una parola e si presenta dove deve.

Un’Italia spaventosa, governata da una gerontocrazia, con la necessità di profonde riforma costituzionali (basta con questa storia che è la Costituzione più bella del mondo, se anche fosse vero, il modo con cui si usa la fa diventare la più orribile) che continua con i suoi sudici e stupidi balletti.

In questo modo si dà ragione a chi questo sistema vuole smontarlo senza nessuna proposta.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13 °
10.4 °
72 %
1kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE