19.1 C
Milano
20 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
20 ° C
20.6 °
18.9 °
46 %
2.1kmh
0 %
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Secondo uno studio inglese coppie etero e gay crescono i bambini allo...

Secondo uno studio inglese coppie etero e gay crescono i bambini allo stesso modo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Coppia omoparentaledi Federica

Uno studio condotto dal Centro di Ricerca sulle Famiglie dell’Università di Cambridge, ha dimostrato che non ci sono differenze rilevanti in merito alla crescita ed educazione di bambini adottati o affidati a coppie etero o a coppie omoparentali.

Lo studio è stato effettuato su un campione di 130 coppie adottanti, tra le quali 49 eterosessuali e una delle autrici dello studio, Susan Golombock, esistono più “somiglianze che differenze nelle esperienze con i distinti tipi di famiglia”.

Golombock continua affermando che “la preoccupazione sugli effetti potenzialmente negativi per i bambini di essere collocati in famiglie omogenitoriali, secondo lo studio, è priva di fondamento” ed è certo che le coppie dello stesso sesso crescono i loro figli adottivi con lo stesso “successo” delle coppie eterosessuali.

Egregio Giovanardi, adesso a Lei il verbo.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
13.5 ° C
15.5 °
12.6 °
70 %
4.6kmh
0 %
Lun
24 °
Mar
22 °
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×