Roberta Lombardi docet: “Da quello che conosco di Casapound” (che dev’esser poco, ndr) “del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola (sic!). Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia”, così la capogruppo pro-tempore (per fortuna) del M5S alla Camera che si è unita ai suoi colleghi che già hanno dato prova della loro preparazione con un paio di geniali uscite degne dei leghisti di vent’anni fa.
E’ la prima uscita pubblica della capogruppo pro-tempore M5S alla Camera eletta con 37 voti su 108 che dato il suo amore per la tutela della famiglia ci risparmierà sermoni sulle coppie gay considerando che il suo Movimento si è dichiarato a favore del matrimonio omosessuale.
Solo una domanda, Onorevole Lombardi, quando è stato esattamente, storicamente parlando, il momento della “degenerazione” del fascismo da “comunità attinta a piene mani dal socialismo” a branco di corrotti, razzisti e dittatori?
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)