19.5 C
Roma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Lo show meglio riuscito di Beppe Grillo

Beppe Grillodi Giancarlo Grassi

Dunque vediamo un po’: gli instant poll lo davano al 16%, alla chiusura dello spoglio era oltre il 25%, primo partito d’Italia alla Camera e con 54 senatori a Palazzo Madama, dove detterà legge per evidenti motivi.

Il Movimento 5 Stelle ha preso 8.688.231 voti alla camera, 46mila voti in più del PD (Bersani disse che aveva fiducia nel radicamento territoriale del suo partito, ma Internet ha più potere ed è più veloce), al Senato ha preso 7.285.477 voti, 400mila voti più del partito di plastica di Berlusconi e solo grazie all’assurda legge elettorale non ha ottenuto un numero maggiore di seggi.

Chiarissimo il commento di Beppe Grillo: “Faranno un governo tra PD e Pdl, ma sono prove generali, sono falliti e lo sanno” (…) “In 3 anni siamo diventati il primo partito. Contro di noi non ce la faranno mai” (…) “noi siamo il vero ostacolo. Potranno andare avanti 7-8 mesi a fare un disastro, ma noi li terremo sotto controllo e andremo avanti con le proposte su acqua pubblica, scuola e sanità. Se ci seguono, bene, altrimenti la battaglia sarà molto dura per loro”.

Conclude Grillo“Un’avventura fantastica, ringrazio tutti questi ragazzi straordinari, meravigliosi”.

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,381FollowerSegui
120IscrittiIscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Rimani aggiornato sulle principali notizie e sulle nostre iniziative editoriali e culturali

Iscrivendoti, accetti di ricevere promozioni
(n.b. Non riceverete più di quattro newsletter mensili)
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: