19.5 C
Roma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Un paese ingovernabile: un altro capolavoro degli Italiani

Elezioni-2013di Giovanna Di Rosa

Gli Italiani hanno compiuto un altro capolavoro, hanno votato in alta percentuale, per niente, con spreco di tempo, risorse, denaro pubblico (il loro) per una elezione che non dà una maggioranza al paese.

Direte voi: e questa legge elettorale di merda chi l’ha fatta? Risponderemo noi:  e quelli che questa legge elettorale di merda l’hanno fatta chi ce li ha messi in Parlamento?

Pianin pianelo si perpetua l’antica tendenza degli Italiani: farsi del male nel momento della verità per potere dar la colpa agli altri, come fanno tutti i bravi cattolici.

Gli Italici votanti, specialisti nello spaccare il pelo in quattro, sono riusciti a spaccare il parlamento in tre: 30 per cento al Berlusca, 30 per cento a Bersani, 30 per cento a Grillo, e il 10 a Monti, ma sono bazzeccole.

Ora disperati, quelli che hanno votato Berlusconi per tre legislature e che alla quarta si sono improvvisamente rotti i coglioni, piangono sul paese ingovernabile, oddio lo spread a 500, oddio le banche, oddio i posti di lavoro, oddio!

Ammirando desolati ciò che succede quando invece di pensare si grida “Oddio”!

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,381FollowerSegui
120IscrittiIscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Rimani aggiornato sulle principali notizie e sulle nostre iniziative editoriali e culturali

Iscrivendoti, accetti di ricevere promozioni
(n.b. Non riceverete più di quattro newsletter mensili)
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: