Pubblicità
13.5 C
Roma
7.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniIl tribunale di Roma dice "Niet" alla trascrizione del matrimonio gay...

Il tribunale di Roma dice “Niet” alla trascrizione del matrimonio gay di Paola Concia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

OMOFOBIA: 'TANTI BACI' IN PUBBLICO CONTRO INTOLLERANZAdi Federica

Il Tribunale di Roma ha detto no alla trascrizione del matrimonio celebrato in Germania dalla parlamentare Pd  Anna Paola Concia e dalla sua compagna Ricarda Trautmann secondo quanto riportato da Corriere.it, a testimonianza dell’assoluta chiusura legislativa dell’Italia rispetto ai diritti delle persone LGTB.

A proposito della sentenza Anna Paola Concia, candidata al Senato per il PD, una delle parlamentari più popolari del Partito Democratico, e a proposito dello spaventoso vuoto legislativo che disciplina la materia, terrà una conferenza stampa mercoledì pomeriggio a Montecitorio nel corso della quale Concia annuncerà un ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Secondo quanto dichiarato da Concia al Corriere.it, la sentenza è arrivata inaspettata. “Me lo aspettavo? Non tanto. Mi aspettavo, ci aspettavamo, che tenessero in conto tutte le sentenze della Corte costituzionale e della Cassazione, che soppesassero il fatto che siamo in Europa e che mia moglie è tedesca e io l’ho sposata lì”.

La battaglia continua.

Pubblicità

LEGGI ANCHE