19.3 C
Milano
24.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
24.9 °
22.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMonti è dappertutto... Anche a 8½

Monti è dappertutto… Anche a 8½

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

LilliGruberMarioMontidi Giovanna di Rosa

Scrivere a caldo del nulla è molto complicato; e mi infastidisce un po’ perché considero da sempre Mario Monti un uomo preparato, un eccellente economista, un uomo di grande spessore culturale. E’ evidente che voglio, preferisco, mi impongo di optare per l’ipotesi dell’imbarazzo e decido di prendere per buone le sue dichiarazioni quando dice che scegliendo di stare in politica “si fa violenza da solo”.

Disgraziatamente la politica fa male, e la sua scelta di allearsi con l’UDC di Casini (che ha già cominciato a dettare condizioni come è suo stile), di sdoganare il partito di Fini (che non sarebbe nemmeno entrato in parlamento) e di apparire in televisione senza dire nulla di politicamente rilevante, decente, comprensibile, non solo è una scelta suicida, se è una scelta (ed è difficile crederlo), è uno smacco ai telespettatori che lo hanno seguito.

Danno la lista di Monti al 16% con possibilità di arrivare al 25%. Non sappiamo per il momento dove li pescherà tutti questi voti (dai cattolici dell’UDC sicuro, ma non saranno sufficenti), né se i risultati dei sondaggi si tramuteranno in voti reali. Non resta che aspettare. Di certo preferiamo un Monti all’opera che un Monti in televisione.

Certo è che la candidatura di Lilli Gruber alla direzione del TG1 in vista delle elezioni 2013 potrebbe spiegare il programma soporifero proposto da La7.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.4 ° C
17.1 °
16 °
79 %
0.6kmh
83 %
Dom
18 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE