14.4 C
Milano
14 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14 ° C
14.4 °
12.6 °
71 %
2.1kmh
0 %
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMonti "Salvatutti" ("salvatutti?")

Monti “Salvatutti” (“salvatutti?”)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Monti03di La Lurida (@lalurida)

Il bravo Monti che vuole “salire” la politica (un po’ come “scendimi” il cane) di fatto otterrà un primo, disastroso risultato: portare in parlamento liste che ne sarebbero state escluse e di cui francamente non si sarebbe sentira la mancanza. Ci riferiamo all’Fli di Gianfranco Fini, alla lista di Montezemolo e, in parte, all’UDC di Pierferdinando Casini.

Il gioco sembra chiaro, stare lì dove si vuole stare, che c’abbiamo famiglia (in molti casi più di una, che i cattolici in politica son cosí, la famiglia czi piacze), e rompere i coglioni a Bersani che già si vedeva trionfatore con riserva dell’agone elettorale. La riserva era appunto quella spina nel culo chiamata Senato, dove governare senza puntelli del centro integralista e confindustrino è praticamente impossibile. Verrà da Maroni l’agognato aiuto?

Se la Lega andasse da sola, anche vincendo in Lombardia, il PD avrebbe seggi sufficienti in Senato, sennò ciccia. Così che, lo diciamo a discapito di coloro che già si immaginano una cascata di nuovi diritti per tutti (alla tedesca, natürlich), prima di gridare vittoria diamo tempo al tempo.

La situazione politica italiana non è mai stata così complicata e siccome a pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia mai, è probabile che Monti e Bersani si siano già parlati, e capiti, più volte. Al popolino lo diciamo dopo le primarie.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13 °
10.4 °
72 %
1kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE