Così è arrivato il primo stipendio ai nuovi eletti della Regione Sicilia. Venerdì scorso è arrivata la prima busta paga, così ci informa Repubblica, nel raccontarci che anche i consiglieri tutta virtù e rinunce del Movimento 5 Stelle hanno percepito la busta paga di 12.000 euro più o meno, du’euri ‘nsomma, impossibilitati dalle solite pastocchie burocratiche e fiscali a mantenere il loro progetto elettorale di “lasciare alla Regione” le quote eccedenti i 2.500 euro più mille euro di rimborsi.
Il giornalista di Repubblica che l’ha fatto notare ha ottenuto il risultato di prendersi un sacco d’insulti in video, che è il mezzo preferito dai Grillini (il video, non gli insulti), e a rendere noti all’opinione pubblica tutta che questi signori sono “nervosetti” soprattutto quando li si pizzica sulle promesse fatte e non mantenute.
Siamo certi che la loro buona volontà e il disprezzo per le Istituzioni, per questo ci stanno dentro, faranno in modo che i problemi “burocratici e fiscali” che rendono impossibile per il momento rinunciare a quei 12.000 euro a favore di 2.500 più mille di rimborsi, vengano presto rimossi. Con i voti e la volontà si può tutto. O no?
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)