di Daniele Santi
Quali saranno mai stati questi atteggiamenti gay? Non ci è dato saperlo. Sappiamo, grazie a un quotidiano locale, che in provincai di La Spezia un prete che stava facendo alcune ore di supplenza in una classe X di una scuola media X decide di sgridare due studenti ritenuti troppo effeminati e scrivere una nota sul registro di classe: “Sorpresi in atteggiamenti gay”.
Il pretonzolo non ha fatto i conti con la modernità, dato che gli studenti cattivelli hanno subito fattoo le foto della nota e l’hanno messa su Facebook (poi i dirigenti scolastici hanno ottenuto che le foto venissero rimosse), e la notizia si è sparsa per tutta la piccola comuntà locale.
Il consiglio comunale ha invitato il prete a rimuovere la nota omofoba i genitori dei due ragazzi sono furiosi e vogliono una lettera di scuse formali per l’atteggiamento manifestato nei confronti dei loro figli. Poi c’è il tam tam della rete che conferma, se ce ne fosse bisogno, come questa gente cresciuta a lavaggi del cervello e tuttofobia medievale che pochi ngenui ancora scambiano per religiosi, si senta autorizzata al compimento di qualsiasi azione.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)