Un giornale di partito come l’Unità, che vorrebbe essere voce del PD che si definisce pluralista quando deve parlare con la Bindi e si dimentica del pluralismo quando parla di Renzi, dovrebbe avere dalla sua parte la forza dell’obiettività.
La cronaca della mattinata di Renzi alla Leopolda, del suo discorso delle 12.23 che abbiamo trasmesso in diretta si conclude con “…Al suo arrivo è stato salutato e applaudito dai partecipanti che seguono le ultime battute della tre giorni organizzata dal rottamatore in vista dell’ultima settimana prima delle primarie del centrosinistra…” fa pensare che quello che trema non sia il cuore della sinistra che vibra per l’emozione, ma le gambe della poltrona che si muovono sotto i culi.
Per seguire dal vivo gli eventi, tutti gli eventi, quelli politici in particolare, il miglior mezzo continua ad essere Twitter, con le dichiarazioni in diretta e a caldo e le reazioni dei partecipanti. La carta stampata di partito come l’Unità, ha davvero poco futuro.
1000 PERSONE HANNO SEGUITO LA DIRETTA DEL NOSTRO CANALE TV.GAIAESPANA.COM
Il nostro canale streaming GaiaespanaTV ha offerto ai nostri lettori la diretta della “Leopolda”, appuntamento finale della campagna per le Primarie di Matteo Renzi, a chiusura del tour in 108 province. Più di 1000 persone hanno seguito la diretta dalla nostra pagina. Grazie.
Matteo Renzi, piaccia o no, ha rivoluzionato in questi mesi il modo di fare politica, ha “svecchiato” (e non rottamato) un partito come il PD palesando la necessità troppo a lungo nasosta, di un ricambio generazionale ai vertici del nostro paese.
Vincerà come sempre chi prenderà più voti, ma ciò che ha fatto Renzi resterà.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)