L’affossamento del testo base della legge contro l’omofobia voluto dall’asse Pdl-Lega-Udc ricompattati per dare l’ennesimo segno di inciviltà, arriva poche ore dopo che Casini ha alzato il tiro sulla legge elettorale (da Lilli Gruber disse “Sono una persona seria”, sicuramente è così, ma è un pessimo politico.
L’uomo che Bersani volevacome alleato si presenta così come uno dei killer della governabilità votando di fatto una proposta che renderà ingovernabile l’Italia e la consegnerà al Movimento di Grillo. Perché? Per non consegnarla al PD che è un’ottimo alleato quando bisogna vincere le elezioni in Sicilia, ma è semplicemente ”le Sinistre” quando si tratta di fare accordi politici che non parlino di poltrone scaldaculi, ma di dare un volto diverso al Paese.
Speriamo, ma dubitiamo, che Bersani apra gli occhi e sappia con chi ha a che fare. Le rappresaglie dei partitini di Destra ispirati dallo spirito santo, arrivano sempre, perché i Cattolici in politica sono sempre stati permalosi. Bersani, che ne ha il PD pieno, dovrebbe già essersi risvegliato a questa triste realtà.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)