L’antipolitica al potere, che vorrà dire riempire il parlamento di inetti e cialtroni per altri quindici anni, come se non ne avessimo già avuti abbastanza, che cosa cazzo vuole? Contro i politici di professione, contro lo stato, contro la casta, contro le Olimpiadi, contro la corruzione, contro i Capi, contro la nazionale di calcio.
Non si sa se questa gente sarà pro-qualcosa: non ce ne frega niente. Conosciamo personalmente alcuni esponenti locali, trasmigrati da altri partiti, che sono approdati al Movimento 5 Stelle e assicuriamo che di miracoli non ce ne saranno proprio: proposte strambe probabilmente molte. Come quella intelligentissima di stampare moneta locale a Parma, già finita nel dimenticatoio chissà perché.
Una domanda? Come la mettiamo con l’antipolitica (sic) e il fatto che gli eletti nelle file di Grillo siederanno in Parlamento e percepiranno un lautissimo stipendio come politici? Si tureranno il naso? Cambieranno il vocabolario? Avranno meno pudore e si chiameranno direttamente cialtroni per motu proprio?
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)