I siti gay seri, quelli con la parola gay nel dominio, si sono largamente occupati di cosa pensi Cassano delle coppie gay o di cosa dica Marchisio: contrario il primo favorevole il secondo. Come se fosse evidente che il destino delle coppie gay e lesbiche si giochi sulle dichiarazioni dei calaciatori.
Se da Cassano non ci aspettiamo un premio Nobel, e da Marchisio nemmeno, qualcosa in più ci aspetteremmo da chi di cose gay scrive e di diritti parla, ma anche loro sembrano inchinarsi (perdonateci il doppio senso di cattivo gusto, ma proprio non si poteva resistere), al mondo del calcio che fa opinione, scandali, partecipa ai mondiali e fa soldi sulle palle degli italiani.
Di fatto, di cose gay solo si parla. I politici se ne fregano, le gente anche, e siti gay seri con la parola gay nel dominio e associazioni, scusate, Movimento, ancora non sono riusciti a parlare alla gente vera, quella che sta nelle strade, quella che è intollerante e che fino a ieri votava Lega e Pdl e che oggi trova terreno fertile nel nuovo popuismo rappresnetato dal Movimento 5 Stelle. A quella gente bisogna parlare. Il PD, dopo le elezioni, si dimenticherà di tutte le promesse. Come sempre ha fatto.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)