Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCultura & IntrattenimentoVargas Llosa, ''Anche da marchese mi sento un plebeo''

Vargas Llosa, ”Anche da marchese mi sento un plebeo”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

”Ringrazio la Spagna, ringrazio il re, ma sono nato plebeo e moriro’ tale”. Cosi’ lo scrittore peruviano e premio Nobel 2010 Mario Vargas Llosa ha ringraziato il Re di Spagna Juan Carlos che gli ha conferito il

LEGGI ANCHE

E’ morto David Lynch

Il grande David Lynch è morto. Regista cinematografico, pittore, scrittore, sceneggiatore e artista a 360°, se n'è andato a 79...

titolo di marchese per i suoi meriti letterari. Vargas Llosa è nato in Perù, ma ha la doppia nazionalità (peruviana e spagnola), ha sottolineato come il Nobel lo abbia riavvicinato al suo paese d’origine, dato che molti conterranei hanno visto il conferimento del premio come un omaggio alla terra natale dello scittore.

LEGGI ANCHE

Urbano Cairo chiude cinque periodici

Urbano Cairo patron de La7 e La7d oltre che presidente di Torino, Rcs Corriere della Sera, ha deciso la...

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE