26.3 C
Milano
27.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
27.6 ° C
28.9 °
24.9 °
55 %
1kmh
0 %
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIndonesia, due arresti per la gestione di una pagina Facebook pro-persone LGBTI

Indonesia, due arresti per la gestione di una pagina Facebook pro-persone LGBTI

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Paolo M. Minciotti #LGBTQ twitter@gaiaitaliacom #Indonesia

 

La polizia indonesiana, dopo un raid in una casa privata nella città di Batununggal nell’ovest di Java, ha arrestato due uomini, forse una coppia, con l’accusa di avere creato e gestito una pagina Facebook con oltre 4mila follwers, che “stimola” alla discussione sulla “legittimità” dei rapporti gay consenzienti.

L’Indonesia, il più grande paese musulmano al mondo, è retta da governi ferocemente anti-gay e nelle province dell’est dell’Arcipelago vige la legge islamica, la sharia, e le persone gay e lesbiche rischiano la vita quotidianamente.

Pur in una miriade di arresti di omosessuali con conseguenti punizioni pubbliche a base di frustate (come da foto in alto) è la prima volta che le autorità indonesiane arrestano qualcuno che discute di omosessualità su un social network. Si tratta di una pericolosa involuzione/evoluzione della repressione delle persone LGBTI nel paese.

 





(22 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservata, riproduzione vietata

 





 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
22.4 ° C
23.8 °
21.5 °
78 %
0.6kmh
9 %
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE