Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaVia libera del Parlamento europeo alla direttiva sul Copyright

Via libera del Parlamento europeo alla direttiva sul Copyright

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
Foto Roberto Monaldo / LaPresse – 2014

di Gaiaitalia.com Notizie #Strasburgo twitter@gaiaitaliacom #copyright

 

Ti potrebbe interessare:

Salvini sembrerebbe voler mettere in gioco la poltrona di segretario, soprattutto perché non ha avversari

Leggi l'articolo →

 

 

Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla proposta di direttiva sui diritti d’autore nel mercato unico digitale, nel suo testo emendato dopo il “No” del 5 giugno scorso, con 438 voti a favore, 226 contrari e 39 astensioni.

Ti potrebbe interessare:

L’Arte “parlata” da Emilio Campanella: un omaggio in #podcast al grande Ennio Fantastichini

Leggi l'articolo →

Il via libera dell’aula apre alla trattativa con il Consiglio.

Plaude all’iniziativa il forzista Tajani, vicepresidente del Parlamento europeo, secondo il quale “il Parlamento europeo ha scelto di difendere la cultura e la creatività europea e italiana, mettendo fine al far-west digitale” mentre dal M5S Isabella Adinolfi parla di “una pagina nera per la democrazia e la libertà dei cittadini” parla “censura preventiva” di “link tax” e di “filtri ai contenuti pubblicati dagli utenti”, infine accusa la vittoria del “partito del bavaglio”. E i motivi di tanta rabbia sono arcinoti.

Comunque la si pensi ora occorrerà attendere ciò che uscirà dai negoziati con il Consiglio e capire quale saranno gli effetti della nuova direttiva europea al di là della propaganda e del mal di pancia del momento.

 





 

(12 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE