di Daniele Santi #miracoli twitter@gaiaitaliacom #interessa
Il nuovo meraviglioso mondo pentaleghista è popolato di personaggi straordinari che non hanno mai fatto un cazzo, ed intorno a questo fancazzismo sono riusciti a costruire (dal nulla, sul nulla e col nulla), la loro fortuna personale riuscendo nello straordinario che è, lo sappiamo anche noi, molto meglio dell’ordinario.
Succede così che uno dei favolosi animatori del villaggio turistico a 5Stelle, quel luogo virtuale dove si finge una rivoluzione popolare, si tassano i parlamentari a 300 euro al mese che vanno direttamente nella casse di un’azienda privata, si crea l’ennesimo nemico nell’Unione Europea che chiede lumi su una piattaforma blasfemamente intitolata a Jean Jacques Rousseau e non si vuole un governo dopo avere vinto le elezioni nonostante si gridi il contrario, uno di quegli animatori che si sentono anche geniali e come geni agiscono, scrivendo libri e facendo propaganda a quel nulla di cui sopra, riescano nello stesso tempo a dire che “Berlusconi è il male assoluto” e a pubblicare i suoi libri con la Mondadori. L’importante è che nel titolo sia presente la parola “Liberi”. Perché più hanno la tendenza all’assolutismo più fingono di sentirsi oppressi. Delle vittime.
Capite che non sarebbe necessario chiedere di avere coerenza, ma almeno un po’ di decenza sì. Poi non occorre certo aspettarsi di riuscire anche a vederla all’opera, quella decenza lì…
(13 aprile 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)