Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieE’ senegalese e non può avere una bella bicicletta (perché l’ha quasi...

E’ senegalese e non può avere una bella bicicletta (perché l’ha quasi certamente rubata). Accade a Torino

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G., #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #migranti

 

 

Ti potrebbe interessare:

L’Arte vista da Emilio Campanella, “Lascivia e Devozione”: Arte a Firenze nella seconda metà del ‘500

Leggi l'articolo →

Essendo senegalese non può avere una bella bicicletta, perché essendo senegalese se monta una bella bicicletta l’ha sicuramente rubata, almeno questo sta nella testa di alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine, che hanno fermato il ragazzo perché la sua bicicletta è “troppo bella per un senegalese” e “dove l’hai rubata?”.

Lo straordinario esempio di italica tolleranza viene da Torino e lo racconta Repubblica citando Cheikh, 19enne senegalese che usa le bella bicicletta pieghevole regalatagli dalla sua famiglia italiana per andare al lavoro, che per evitare di avere dei problemi perché non ha una bicicletta da terzo mondo (e quindi l’ha rubata) si è messo ad andare in giro con lo scontrino della sua bicicletta nuova, regalo costoso della famiglia che lo ha accolto partecipando al progetto “rifugio diffuso”, promosso dalla diocesi di Torino.

Questo è solo uno dei tanti episodi deprecabili che hanno come protagonisti il pregiudizio ed il razzismo, complice anche l’altissimo numero di furti di biciclette che vengono denunciati nel capoluogo piemontese.




 

(31 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE