33.2 C
Milano
31.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
31.3 ° C
32.1 °
29.2 °
47 %
4.1kmh
0 %
Lun
31 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCuba, non avevano rispettato il lutto per Castro: rilasciati dopo tre mesi...

Cuba, non avevano rispettato il lutto per Castro: rilasciati dopo tre mesi e mezzo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione

 

 

 

 

La notizia è riportata da Amnesty.it. Accusati di diffamazione nei confronti delle istituzioni, delle organizzazioni, degli eroi e dei martiri della Repubblica di Cuba ed addirittura di disordini pubblici due sorelle gemelle cubane, Anairis e Adairis Miranda Leyva e il loro fratello Fidel Manuel Batista Leyva insieme alla loro madre Maydolis Leyva Portelles, erano stati arrestati il 27 novembre 2016 per non avere rispettato i lutto imposto dalla dittatura cubana in occasione della morte di Fidel Castro.

Si era tratta di un’azione non violenta, ma carica di profondi significati politici che alla Castro spa che governa Cuba non era proprio andata giù: grazie ad uno sciopero della fame dei tre figli e ad un’azione urgente e globale lanciata da Amnesty International, i tre sono ora in libertà vigilata, mentre la madre è agli arresti domiciliari.

Una vicenda che dimostra come la sbandierata democrazia cubana non sia niente di più dell’ennesima balla mediatica per finti comunisti con conti milionari in banca.

 




 

(10 aprile 2017)

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati,riproduzione vietata

 




 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
22.7 ° C
24.3 °
20.9 °
78 %
1.5kmh
61 %
Lun
22 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE