13.1 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
55 %
1kmh
0 %
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeBuone NotizieScopri il Supereroe che è in te: come organizzare un party a...

Scopri il Supereroe che è in te: come organizzare un party a tema

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Supereroidi Gaiaitalia.com

 

 

 

Fiumi di persone al Play The Games Festival di Modena, migliaia di appassionati pronti ad andare al Lucca Games & Comics di Lucca. Supereroi e fumetti non vivono soltanto nella mente e negli scaffali dei lettori più accaniti, ma possono trasformarsi nel tema di una festa privata di successo. Senza bisogno di un’intera città a disposizione o di ospiti famosi per attirare i fan. Ma quali sono gli elementi più importanti per una festa a tema?

 

Prima di tutto serve un costume adeguato. Se il tema deve essere la Lega della Giustizia e il numero di ospiti è limitato, assicuratevi che non ci siano doppioni. L’ideale sarebbe adattare il personaggio interpretato alle caratteristiche dei presenti, per evitare che il mingherlino della festa sia Superman o il più tarchiato Flash. Chiaramente anche il tema deve essere pensato in base al numero di persone che prenderanno parte alla festa e alle loro preferenze: sarà più semplice per un appassionato immedesimarsi nel suo ruolo.

 

Una volta stabilito il tema, bisogna prestare attenzione ai giochi. Per le feste a tema più tecnologiche sta prendendo piede la moda del laser tagging, spesso praticato nei locali che lo ospitano ma a volte spostato anche in ambiti privati. Raggruppare l’attrezzatura per tutti può risultare scomodo, ma il divertimento è assicurato. Un’alternativa può essere un gioco strettamente legato al tema della festa, o in alcuni casi anche uno di ruolo. In questo caso Dungeon and Dragon è il più amato, ma esistono tante varianti interessanti.

 

Per chi ama scaldare la serata con il brivido del rischio, può essere un’idea usare i giochi online per mettersi nei propri personaggi. Alcune casinò in rete come 32Red infatti hanno lanciato slot machine con temi presi da videogiochi o film famosi, proprio per portare i giocatori nel mondo virtuale con anche il divertimento della scommessa. Scopri le slot machine di 32Red per valutare la versione di Tomb Raider applicata alle macchinette, una di quelle con maggior seguito e diversi “sequel” a livello grafico.

 

Infine può essere fondamentale il cibo collegato a una festa a tema. Alimenti ispirati a Dungeon and Dragon sono presenti in commercio e abbastanza semplici da trovare su internet, così come torte e dolci personalizzati su diversi temi legati a film o fumetti. Se tutti i componenti della festa sono appassionati di una serie, può essere un buon piano organizzare una maratona della serie condivisa. Sono numerosi i fan di Harry Potter e il Signore degli Anelli che si trovano per riguardare insieme le loro pellicole una dopo l’altra, per una staffetta di diverse ore. Tutti questi ingredienti, se ben combinati, possono portare una festa privata ad avere successo tra un gruppo di amici con le stesse passioni. Per avere una Lucca Comics a portata di mano, ma senza la ressa di persone presenti ogni anno all’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(31 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.6 ° C
11.7 °
9.1 °
81 %
0.7kmh
100 %
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE