Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Gay Pride di Gerusalemme: l'odio ortodosso ne accoltella sei

Gay Pride di Gerusalemme: l’odio ortodosso ne accoltella sei

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
la polizia israeliana arresta il sospettato subito dopo l'attentato (AP Photo/Sebastian Scheiner)
La polizia israeliana arresta il sospettato subito dopo l’attentato (AP Photo/Sebastian Scheiner)

di Daniele Santi

 

Ti potrebbe interessare:

Fotografia. Bart Herreman approda a Pietrasanta con le sue visioni surreali

Leggi l'articolo →

 

Dato che hanno una fede e per il semplice fatto di averla si sentono liberi, in nome della percezione perversa di quella fede, di fare ciò che vogliono, commettono omicidi, accoltellano, puniscono, imprigionano, fanno saltare in aria gente, decidono chi è peccatore e chi no, si scagliano contro manifestazioni e menano fendenti a destra e a manca.

 

Ti potrebbe interessare:

Ricci/Forte, a Torino l’1 e 2 giugno con Imitation of Death

Leggi l'articolo →

E’ il risultato dell’integralismo, ortodosso in questo caso, ma quello cristiano e islamista non è differente, che sta avvelenando il mondo e che distruggerà loro malgrado, le perverse letture religiose di fanatici ignoranti e pericolosi. Purtroppo in questo processo è in pericolo la vita di tutti come dimostrano la situazioni in Africa e Medio Oriente e come dimostra l’attacco al Gay Pride di Gerusalemme dove un fanatico ortodosso ha accoltellato sei persone, una delle quali è in gravissime condizioni.

 

Il fanatico accoltallatore non è nuovo ad imprese di questo genere: già nel 2005 Yishai Schlissel  (fotografato da Associated Press durante l’attacco, foto in basso) durante l’edizione di quell’anno del Gay Pride di Gerusalemme aveva accoltellato tre persone. Era stato condannato a 12 anni di carcere, ma era uscito di prigione tre settimane fa, pronto per accoltellare altra gente. Schlissel, subito arrestato, è un colono integralista che vive nella colonia di Modi’in Illit, a nordovest di Gerusalemme.

 

Gay Pride Gerusalemme 2015 Attacco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(31 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE