di Gaiaitalia.com
“Prospettiva Circo” è la stagione di spettacoli 2014/2015 della FLIC Scuola di Circo di Torino che propone tre rassegne: “Circo in Pillole” con appuntamenti mensili tra novembre ed aprile, “Citè 2015” con tre appuntamenti tra febbraio e aprile al Teatro della Concordia di Venaria Reale e “Chapiteau FLIC” con 10 appuntamenti tra maggio e giugno sotto un grande tendone da circo a Torino.
“Citè 2015”, rassegna internazionale di circo contemporaneo a teatro, dona agli spettatori la visione di spettacoli riconosciuti a livello internazionale e dalla critica di settore. Questa seconda edizione si svolge nuovamente al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) confermando la proficua collaborazione con la Fondazione Via Maestra che ne cura la direzione.
Uno spazio dedicato a un genere artistico raramente proposto dai teatri italiani e che si esprime con un linguaggio multidisciplinare in cui l’esibizione fine a se stessa è sostituita da una ricerca poetica che unisce teatro, danza, musica e tecniche circensi.
Ispirata al significato della parola francese da cui prende il titolo, “Citè” immagina il pubblico, gli artisti, i tecnici e il teatro stesso come parte di una “cittadella” in cui tutti sono protagonisti di una grande passione per il circo contemporaneo.
Gli appuntamenti iniziano alle ore 20:00 con apericena, a pagamento oltre al biglietto di ingresso e organizzato dal bar del teatro, e performance nel grande foyer da parte di FLIC & friends, gruppo di artisti composto da allievi, ex allievi e musicisti che creeranno una magica atmosfera ed accompagneranno l’ingresso del pubblico in sala alle ore 21.00.
FLIC Scuola di Circo
Via Magenta 11
10128, Torino
dalle 10 alle 18
Tel 011.530 217
email ninainvolo@gmail.com
segreteriaflic@realeginnastica.it
www.flicscuolacirco.it
Teatro della Concordia
Tel. 011 424 11 24
info@teatrodellaconcordia.it
www.teatrodellaconcordia.it
Vendita online: www.vivaticket.it
(26 febbraio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)