24.2 C
Milano
26.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26.6 ° C
27.3 °
23.9 °
56 %
1.5kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaEsteriL'unica crescita in Europa è quella delle destre estreme

L’unica crescita in Europa è quella delle destre estreme

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

UKIP Nigel Farage - 00di Giancarlo Grassi

Dal Regno Unito arriva una notizia che non dovrebbe lasciarci troppo tranquilli, noi che con le estreme destre non vogliamo avere nulla a che fare, e nemmno voi che credete di essere immuni da tutto: Lo UKIP, partito di estrema destra del Regno Unito, ha vinto il suo secondo seggio in parlamento. E’ il partito di Nigel Farage, il simpaticone sorridente con cui quel genio di Beppe Grillo si è alleato in parlamento, e che promulga l’uscita del Regno Unito dall’UE, èe razzista, omofobo e terribilmente di destra.

Non è una buona notizia, o almeno lo sarà per Meloni, Salvini e Le Pen, ma non per chi ha buona memoria e ricorda i disastri delle destre estreme in questo continente, con guerre, deportazioni, forni crematori, razzismo, xenofobia, omofobia.

Non è una buona notizia nemmeno per i conservatori europei che invece di trovare soluzioni che facciano ripartire l’economia e diano nuovo slancio al progetto dell’Unione, fanno quadrato intorno a Juncker – impresentabile ormai, dovrebbe andarsene – e vanno avanti per il loro cammino, sbagliato, come se niente fosse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(21 novembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
17.5 ° C
19.5 °
17.3 °
73 %
3.2kmh
3 %
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
28 °
Mer
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE