30.3 C
Milano
32.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
32.5 ° C
32.9 °
30.9 °
32 %
2.1kmh
0 %
Dom
33 °
Lun
36 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilano, sulla "Moschea primo piccolo passo avanti"

Milano, sulla “Moschea primo piccolo passo avanti”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

MOSCHEA ROMAdi Gaiaitalia.com

Il 29 maggio, si svolgerà un nuovo incontro di approfondimento con le realtà del mondo islamico milanese, presenti oggi alla riunione che si è tenuta in largo Treves. Lo comunica l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino che ha presieduto il tavolo odierno sul tema della realizzazione di una moschea a Milano.

“Oggi si è registrato quello che consideriamo un piccolo passo avanti per arrivare alla definizione di un progetto unitario che permetta a questa città di dotarsi di un luogo dedicato alla religione islamica. Il Comune di Milano è pronto a fare la sua parte a determinate e precise condizioni. Primo, non prevedere l’ impiego di risorse del Comune per la realizzazione della moschea. Secondo, ipotizzare aree (pubbliche o private) che siano pienamente idonee alla realizzazione dell’intervento”.

“Il nostro auspicio – conclude Majorino è che si realizzi un confronto costruttivo nelle prossime settimane tra i diversi soggetti che compongono il variegato mondo islamico milanese. A fronte di questo oggi abbiamo registrato le prime reazioni positive. E speriamo che si traducano in una progettualità comune”.

 

 

 

 

 

 

 ©gaiaitalia.com 2014
 diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
28.2 ° C
29 °
26 °
57 %
2.7kmh
0 %
Dom
31 °
Lun
29 °
Mar
26 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE