Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbCamerun, giovane attivista omosessuale torturato e ammazzato

Camerun, giovane attivista omosessuale torturato e ammazzato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Eric Ohena Lembembe Camerundi Daniele Santi

Eric Ohena Lembembe, un giovane attivista omosessuale camerunese, è stato ritrovato morto con evidenti segni di tortura dal suo compagno il 16 luglio scorso, dopo che nessuno aveva più avuto sue notizie da due giorni.

Ti potrebbe interessare:

Commenti neofascisti, insulti ai prof e foto pornografiche nella chat di classe: sei minorenni denunciati a Como

Leggi l'articolo →

Il giovane aveva i piedi ed il collo fratturati ed il suo viso e le sue braccia e mani apparivano bruciate da un ferro rovente.

L’attacco assassino è avvenuto due settimane dopo l’appello lanciato dal giovane che riguardava “squadroni della morte antigay”.

Nonostante la denuncia, la polizia non ha ancora avviato le indagini, più interessata evidentemente a lanciare un messaggio di impunità-antigay che di rispetto della legge.

Ti potrebbe interessare:

Carlo Calenda: “Sanzioni personali contro gli oligarchi e sospensione dal sistema di pagamenti SWIFT”

Leggi l'articolo →

Un nuovo agghiacciante episodio che testimonia la realtà di violenza in cui l’odio omofobo ha gettato le vite quotidiane della popolazione LGTB africane.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE