22.2 C
Milano
28.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
28.4 ° C
29.4 °
26.5 °
48 %
4.6kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEsteriFrancia sconquassata dalle manifestazione anti marriage pour tous

Francia sconquassata dalle manifestazione anti marriage pour tous

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Francia AntiGaydi Paolo M. Minciotti

Gli oppositori al marriage pour tous non ci stanno davvero andando per il sottile: manifestazioni, minacce, pestaggi, proclami, discorsi nelle chiese e nelle scuole cattoliche, interventi dei Vescovi, ricorsi alla Corte Costituzionale e, nonostante ciò, la Legge va avanti. E sarà approvata mercoledì prossimo.

I francesi stanno, nel bene e nel male, dimostrando ancora una volta che cosa significhi decidere di andare a avanti a tutti i costi, costi quel che costi, con una riforma che trasformerà profondamente lo stato francese, dopo le grandi riforme degli anni ’80.

François Hollande non ha fatto un solo passo indietro, non ha tentennato un momento, i suoi ministri nemmeno. La risposta alle associazioni omofobe che dietro la parola giustizia nascondono l’intolleranza più bieca è stata ferma e durissima “Non vedo la necessità di ascoltarvi”, ma ha ricompattato la Destra dentro valori che lo stesso Sarkozy aveva in parte rinnegato testimoniando come Destra religiosa e Destra politica riescano a ritrovarsi solo sui valori dell’intolleranza e del razzismo.

 

© gaiaitalia.com riproduzione vietata
(per richiedere il permesso alla riproduzione scriveteci)
 
 
 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.9 ° C
19.8 °
16.3 °
74 %
2.6kmh
75 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE