Roma
cielo sereno
10.5 ° C
12 °
9.3 °
85 %
1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEsteriFrancia, gli oppositori al matrimonio gay dicono "sarà guerra", perché la tolleranza...

Francia, gli oppositori al matrimonio gay dicono “sarà guerra”, perché la tolleranza è una virtù

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Rainbow Beautydi Daniele Santi

La risposta degli integralisti francesi, quando le destre laiche e cattoliche si incontrano son problemi, all’approvazione del marriage pour tous in Francia è stata “sarà guerra civile”. Una risposta che inquieta.

Ti potrebbe interessare:

Marche. Eletto presidente Acquaroli, nostalgico della Marcia su Roma anzi no non è vero

Leggi l'articolo →

Il leader del movimento Frigide, che ahilui vuol dire proprio quella cosa lì, insieme ai bravi cristiani che hanno assalito coppie gay e polizia durante le loro pacifiche (sic) manifestazioni, quelle che hanno distrutto i prati degli Champs-Élysées, 100mila euro di danni che pagheranno i cittadini di Parigi, (i bravi cristiani non hanno soldi e il Sindaco di Parigi li porterà in Tribunale), si è spiegato bene. Opposizione durissima, manifestazioni, ricorso alla Corte Costituzionale. Cosa che in Spagna si sono già viste senza alcun risultato.

Ciò che spaventa, in tutto questo, è sentirsi al di sopra di tutto in nome di una fede religiosa, di un’appartenenza a una comunità, a una chiesa, a un movimento, e dall’alto di quell’appartenenza giudicare tutto e tutti e sfidare in aperta opposizione governi che danno più diritti a tutti i cittadini.

L’integralismo religioso, di qualsiasi confessione, è il vero nemico delle nostre democrazie e va arginato, a tutti i costi.

Ti potrebbe interessare:

Siccome non siam mai contenti, invece di un governicchio ne avremo due (anzi tre, c’è il governo-ombra di Forza Nuova)

Leggi l'articolo →

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.9 ° C
7.5 °
5.4 °
86 %
0.7kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE