15.8 C
Milano
20.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
20.3 ° C
21.1 °
18.8 °
59 %
3.1kmh
20 %
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieDel 21 dicembre e di altre grandi cazzate

Del 21 dicembre e di altre grandi cazzate

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP


di Giovanna Di Rosa

Mancano pochi giorni al 21 dicembre e le solite interpretazioni imbecilli di una profezia di una civiltà sconosciuta, interpretazione che dovrebbe far riflettere su altre interpretazioni elette a dogmi per ignoranza assurta a fede, sta scatenando il putiferio, su giornali,tv, radio, web. E’ molto divertente vedere come l’onnipotente essere umano, creato ad immagini di questo o quel dio, ma ahilui, mortale, se la faccia addosso quando qualsiasi profezia male intepretata gli ricorda la fine del mondo.

Siamo ignoranti, conosciamo solo circa il 3% della materia che ci circonda, e ci sentiamo onniscenti; conosciamo più dell’universo che di ciò che si cela nelle profondità marine perché sappiamo come solcare gli spazi, ma la pressione dell’acqua distrugge qualsiasi miracolosa invenzione siamo capaci di portare a termine, non sappiamo rispettare gli altri, distruggiamo il nostro stesso pianeta, ci ammazziamo come cani e chiunque sia differente da noi va discriminato.

Tanto arroganti siamo che davanti all’interpretazione univoca di una profezia di una civiltà che siamo ben lungi dal comprendere, vediamo l’Apocalisse e la Fine del Mondo.

Perché in fondo la nostra vigliaccheria di homo sapiens questo ci fa sperare, siccome siamo incapaci di evitare il baratro che ci costruiamo con la nostra stessa ignoranza ben venga la fine del mondo, cosí almeno scopriremo che su una cosa non ci siamo sabgliati: che prima o poi moriremo.

Una verità tanto ovvia come dimenticata. E che ci fa diventare tanto piccoli davanti ad essa da renderci incapaci di costruire un mondo migliore perché tanto l’Apocalisse, quello che ci creiamo perché non sappiamo superare i nostri limiti, è sempre dietro l’angolo. E in fondo, ne siamo anche contenti.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
12 ° C
13.7 °
11.6 °
67 %
1.5kmh
20 %
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE