Nel giorno del tracollo dei moderati, Al Tappone se ne inventa una nuova. Prima vuole liberarsi di Alfano (e lo farà, lo farà) poi apre a Casini e propone una federazione dei moderati, dei centristi, insomma, degli stessi che hanno ridotto l’Italia al lumicino.
Casini non dice molto, ma scarica Fini e Bersani, e se vuole sopravvivere dovrà per forza virare a destra, dove del resto è ideologicamente sempre stato, rinunciando all’inciucio con Rutelli e i falsi centristi del mai esistito e mediaticamente fallito Terzo Polo.
Burlesconi ha perso la Lega, i cui voti di protesta sono andati a Grillo, e non sa da che parte anadre. Ma è un genio, del male, e tirerà fuori dal cilindro un nuovo coniglio.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)