di Samuele Vegna
Gaber direbbe che è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos’è la destra, ma cos’è la sinistra?
Il vittimismo secondario della destra è disdicevole se si pensa che per decenni hanno fomentato un odio abnorme contro ogni “minoranza” senza nemmeno comprendere che siamo tuttə esseri umani con stessi organi e uguali cuori che battono, dotatə tuttə della stessa umanità e di dolori e sofferenze.
Spezzare lance per destra o sinistra (esiste una sinistra? sic) è come volersi suicidare buttandosi sotto la metro, e sarebbe da populista come è il nostro governo, ma farebbe l’occhietto anche a Elly Schlein o al caro Giuseppe avvocato del popolo, leggasi Conte, che vorrei vedere presto sostituitə, tuttə quantə, da qualcuno più competente.
Il morto MAGA Charlie Kirk, ucciso da una pistola MAGA, e il suo sfruttamento propagandistico da parte di chiunque – sia la gioia sia il dolore espressi sui social – è l’emblema più categorico della follia della classe dirigente mondiale, contando che Giorgia Meloni non è che ne faccia proprio parte ma povera donna, c’è rimasta proprio male. Così si è tolta il dente e ha detto che la sinistra fomenta odio da sempre. Ribadisco, quale sinistra?
Io da indipendente ho sentito molte ballate e questa è un po’ la mia di ballata: che stiamo a fare sui social a diffondere odio se poi ci stupiamo che ci torni indietro? Si chiama causa effetto, presidentA Meloni. Nel frattempo potrebbe occuparsi di dogane e di ciò che vi transita, armi verso uno Stato totalitario (non ancora il nostro, Israele) e occuparsi di disoccupazione e famiglie sul serio.
Temo, tuttavia, vi siano ministeri competenti. Che fanno pochissimo. E non vorremo incolpare la Presidenta che ha deciso di metterli lì come ministri, no?
(19 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)