12.8 C
Milano
20.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
20.4 ° C
20.8 °
19.3 °
58 %
3.6kmh
40 %
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoIl capogruppo della Lega di Salvini nel varesotto: “A Bologna non fu...

Il capogruppo della Lega di Salvini nel varesotto: “A Bologna non fu strage fascista. Esplose un vagone palestinese”. Non sanno quello che dicono

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Viene dal milanese leghista, e da dove sennò?, l’ennesimo gioiello del carroccio salviniano che ci racconta che “la strage di Bologna non è stato un attentato neofascista” – perché lui, il leghista capogruppo a Lonate Pozzolo delle sentenze se ne fotte – “c’era in transito un vagone palestinese che è stato fatto esplodere a Bologna”. Silenzio assoluto dai sodali di coalizione e agghiacciante conclusione del leghista: “Poi hanno buttato dentro il Fioravanti e compagnia, ma non erano loro”.

Ecco la riscrittura della storia e delle sentenze messa in scena da Armando Mantovani, segretario cittadino della Lega e capogruppo della maggioranza, il 31 luglio scorso. Gelo in aula, poi esplodono le minoranze, e la maggioranza tace inspiegabilmente e indecorosamente. La cronaca è riportata da Repubblica.

La Sindaca, leghista, chiude la patetica sceneggiata: “Non è all’ordine del giorno. La seduta è chiusa”, ma la frittata è fatta anche perché il revisionista Mantovano non la smette e va avanti, lui che è una scienza infusa: “Se leggete solo una certa propaganda (la propaganda sarebbero le sentenze di tribunale, ndr)…” e poi qualcuno ha la malaugurata idea di tirare in ballo la storia, e Mantovano, che è un genio e si nota, la chiude in fretta: “Macché storia ragazzi, non sapete ancora perché hanno tirato giù Ustica e mi venite a parlare di Bologna?”. Perché il problema per Mantovano è che per la strage di Bologna “non c’è nessuno in galera” e “Bologna è stata una strage di Stato, ragazzi, mettetevelo in testa!”.

Le fonti del suo immenso sapere non sono state rese note.

 

 

(1 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
8 ° C
9.4 °
7.4 °
90 %
1.5kmh
75 %
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE