24 C
Milano
26 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26 ° C
26.7 °
22.8 °
58 %
3.1kmh
0 %
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
36 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaMatteo Salvini fa l'offeso: "Niente strappi, non minacciamo niente"

Matteo Salvini fa l’offeso: “Niente strappi, non minacciamo niente”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Salvini ha deciso per fare l’offeso, all’insegna di una giravolta al giorno che è sempre meglio che governare, e dopo avere detto la famosa frase (che non voleva dire niente, ma è un dettaglio) “Da oggi la Lega vota quello che fa bene all’Italia” senza dire “cosa” fa bene all’Italia, metti che ci si sbagli e si cada ancora nei sondaggi.

L’uscita di Salvini arriva dopo gli schiaffoni di Draghi in conferenza stampa mentre il M5S si è chiuso in silenzioso conclave, che è almeno una novità dato che parlano di tutto pur di aprire bocca, e a tre giorni dall’intervista di Fedriga che ha schierato la Lega di governo saldamente al fianco di Draghi.

Quindi è ancora il turno di Salvini. “L’azzeramento della legge Fornero non è una richiesta della Lega, è una richiesta del paese” o assai più precisamente è una richiesta della base elettorale della Lega “Così come la pace fiscale”. Insomma la solita solfa come solita solfa è quella di Meloni d’Italia: “A voto. Al voto” per dare un “governo forte all’Italia”. Che sarebbe poi il governo di cui lei sarebbe reginetta indiscussa e indiscutibile leaderessa.

Scaramucce dirette all’elettorato sulla pelle dell’Italia: grillini e destre sovraniste sono tornate alle origini. Divisione, confusione, poca chiarezza, zero programmi e dito puntato contro un nemico che non c’è e che si inventa giorno dopo giorno. Tutto questo con una guerra in corso sulla quale nessuno di questi dice una parola.

 

(12 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16.8 ° C
19.9 °
16 °
81 %
3.3kmh
85 %
Mar
29 °
Mer
27 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE