Arresti domiciliari per Filippo Piritore, accusato per il depistaggio delle indagini sull’omicidio dell’ex presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella, ucciso a Palermo il 6 gennaio del 1980. Lo scrive Il Sole 24 Ore citando fonti della Procura di Palermo.
La Dia (Direzione investigativa antimafia), secondo il quotidiano, ha notificato la misura cautelare al 75enne, ex funzionario della Squadra mobile di Palermo (all’epoca dei fatti) ed ex questore di Caltanissetta, L’Aquila e Genova, oltre che prefetto di Isernia dal 2011 al 2015.
La memoria di Babij Jar e l’ipocrisia del presente: perché la critica a Netanyahu non è antisemitismo
di Marco Maria Freddi Mescolare la memoria della Shoah con le contingenze geopolitiche del presente è un’operazione intellettualmente... →
(24 ottobre 2025)
Metti che a Meloni non dispiaccia poi tanto che le affossino l’orribile legge elettorale Melonellum
Secondo le solite gole profonde parlamentari che spettegolano sempre su tutto, ma che nessuno mai sa chi siano,... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
