E’ stata l’emittente Al Jazeera a dare la notizia secondo la quale i terroristi di Hamas sarebbero disponibili ad accettare la proposta di pace lanciata da Trump, ma ci sono condizioni, e a rilasciare tutti gli ostaggi (vivi o morti, e questa è la parte agghiacciante di tutta la faccenda, oltre a tutto ciò che abbiamo visto nel corso di questi due anni d’inferno scatenato da Netanyahu, destre messianiche che lo tengono in scacco, e abusi dell’Idf a Gaza). Quali siano le condizioni che Hamas vorrebbe dettare non è chiaro.
Il segretario generale dell’Onu ha accolto “con favore” e si è detto “incoraggiato dal comunicato rilasciato da Hamas, che annuncia la propria disponibilità a liberare gli ostaggi e a impegnarsi sulla base della recente proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump”. Lo scrive Repubblica che riprende le dichiarazioni del segretario generale delle Nazioni Unite.
Mentre Trump ha dichiarato che risponderà ad Hamas “entro breve” si sono registrati 53 morti negli attacchi di giovedì nella Striscia di Gaza. Secondo fonti internazionali Trump avrebbe chiesto ad Israele di fermare “immediatamente i bombardamenti”.
(4 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
