17.3 C
Milano
18.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
18.4 ° C
19 °
17.4 °
67 %
1.5kmh
20 %
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLiberə tuttəPer Kirk suona la campana (della follia che governa il mondo)

Per Kirk suona la campana (della follia che governa il mondo)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Samuele Vegna

Gaber direbbe che è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos’è la destra, ma cos’è la sinistra?

Il vittimismo secondario della destra è disdicevole se si pensa che per decenni hanno fomentato un odio abnorme contro ogni “minoranza” senza nemmeno comprendere che siamo tuttə esseri umani con stessi organi e uguali cuori che battono, dotatə tuttə della stessa umanità e di dolori e sofferenze.

Spezzare lance per destra o sinistra (esiste una sinistra? sic) è come volersi suicidare buttandosi sotto la metro, e sarebbe da populista come è il nostro governo, ma farebbe l’occhietto anche a Elly Schlein o al caro Giuseppe avvocato del popolo, leggasi Conte, che vorrei vedere presto sostituitə, tuttə quantə, da qualcuno più competente.

Il morto MAGA Charlie Kirk, ucciso da una pistola MAGA, e il suo sfruttamento propagandistico da parte di chiunque – sia la gioia sia il dolore espressi sui social – è l’emblema più categorico della follia della classe dirigente mondiale, contando che Giorgia Meloni non è che ne faccia proprio parte ma povera donna, c’è rimasta proprio male. Così si è tolta il dente e ha detto che la sinistra fomenta odio da sempre. Ribadisco, quale sinistra?

Io da indipendente ho sentito molte ballate e questa è un po’ la mia di ballata: che stiamo a fare sui social a diffondere odio se poi ci stupiamo che ci torni indietro? Si chiama causa effetto, presidentA Meloni. Nel frattempo potrebbe occuparsi di dogane e di ciò che vi transita, armi verso uno Stato totalitario (non ancora il nostro, Israele) e occuparsi di disoccupazione e famiglie sul serio.

Temo, tuttavia, vi siano ministeri competenti. Che fanno pochissimo. E non vorremo incolpare la Presidenta che ha deciso di metterli lì come ministri, no?

 

 

(19 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
10.4 ° C
11.6 °
9.3 °
80 %
3.5kmh
58 %
Mer
15 °
Gio
15 °
Ven
10 °
Sab
14 °
Dom
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE